Skip to content


La guerra in Ucraina, la crisi economica, e il grande caos mondiale in arrivo

Il Centro di Documentazione ha dato l’adesione al convegno che si terrà a Roma domenica 16 ottobre

Nella crisi senza precedenti in cui si trova il sistema capitalistico, lo scoppio della guerra tra NATO e Russia in Ucraina segna un punto di non ritorno. Gli scenari di guerra aggravano una crisi strutturale e complessiva che più di tutto sta ricadendo sui proletari dei diversi paesi.

Nel convegno di Domenica 16 Ottobre proponiamo un’iniziativa che indica una visione e una linea d’azione internazionalista sulla guerra e sugli avvenimenti che ne hanno dato origine. Vogliamo contribuire a definire una posizione di classe autonoma dagli interessi del capitalismo nazionale e di entrambi i campi imperialisti in conflitto.

Il proposito del convegno è quello di contribuire alla partecipazione e al sostegno alle mobilitazioni future. Invitiamo a partecipare tutti coloro che riconoscono i limiti dell’attuale stato della discussione e intendono contribuire all’elaborazione puntuale di una prospettiva politica di classe in grado di offrire un’indicazione di lotta e favorire l’arricchimento di un riferimento teorico-politico.

 

Per raggiungere il Teatro Anfitrione

da Roma Termini Metropolitana MEB1Laurentina
(3 fermate) scendere a Circo Massimo
poi a piedi circa 11 minuti, 750 m arrivo al Teatro Anfitrione
Via di S. Saba, 24, 00153 Roma RM

Posted in guerra.

Tagged with , , , , , .